All’interno del vasto programma di servizi dedicati al benessere dei propri dipendenti, UniCredit ha deciso di sperimentare alcune iniziative di benessere emotivo-cognitivo che interessano 3 aree: nutrizionale, fisica e psicologica.
Siamo molto onorati che, per quanto riguarda l’area fisica, Unicredit abbia scelto Rosa & Associati.
Abbiamo realizzato un programma a tappe, con cadenza bisettimanale, offrendo agli utenti molteplici tipologie di contenuti: filmati e interviste, approfondimenti tematici, documenti, bibliografie, un processo di autovalutazione tramite un questionario on line, la rubrica l’esperto risponde.
Il progetto ha preso il via lo scorso mese di febbraio quando Slowfood, partner d’eccezione scelto da Unicredit per la sfera nutrizionale, ci ha passato il testimone.
Nell’ambito della nostra programmazione sono stati toccati molti argomenti e questo anche grazie a testimonial che hanno coinvolto il pubblico di Unicredit, raccontando la propria esperienza di vita.
Numerose le informazioni e gli strumenti messi a disposizione per condurre l’utente a comprendere la connessione tra movimento e benessere con spazio ad informazioni medico-scientifiche ma anche a nozioni più tecniche per gli appassionati e gli sportivi.
Il 14 giugno si è tenuta una conferenza presso la sede Unicredit di Milano, che è stata l’occasione per fare un breve escursus sul progetto ormai in fase conclusiva, ma anche per fornire un ulteriore approfondimento di alcune tematiche.
Nella stessa sede è stata presentata anche la società Chimba che realizzerà il percorso finale, legato alla sfera psicologica e motivazionale.
Con l’impegno e l’entusiasmo che ci caratterizzano, ci auguriamo di essere riusciti a guidare la popolazione UniCredit sulla strada della consapevolezza di quanto sia importante condurre uno stile di vita sano in cui abbinare un’ alimentazione bilanciata, composta di cibi di qualità, ad una regolare attività fisica condotta con coscienza e percezione dei propri limiti, delle proprie potenzialità e necessità.