BRESCIA ART MARATHON
Brescia Art Marathon è un evento oramai storico nella città di Brescia, città natale del Dottor Rosa, che fonde arte e sport dando vita ad uno splendido connubio.
Dal 2003, primo anno nel quale si è corsa la gara, fino ad oggi, la BAM è cresciuta insieme alla città, aumentando anno dopo anno l’affluenza di runners partecipanti, di pubblico e di attenzione dei media sia cittadini sia nazionali.
L’Evento è patrocinato da tutte le più importanti Istituzioni bresciane e lombarde e i percorsi delle tre gare, completamente cittadini, toccano i punti più importanti e significativi della Città, con il culmine nella suggestiva cornice di Piazza della Loggia.
A fianco della gara più faticosa, hanno il via lo stesso giorno anche la Mezza Maratona, ovvero il percorso intermedio, e la BRESCIA TEN, test veloce sui 10 km.
Dal 2006 la Maratona si è arricchita di due eventi collaterali che si svolgono all’interno della manifestazione e che anno dopo anno riscuotono sempre più successo di pubblico:
TOMORROW RUNNERS, gara riservata agli alunni delle Scuole Elementari della città, volta a sensibilizzare i più giovani verso questa disciplina sportiva
FAMILY WALKING, una passeggiata solidale e non competitiva per le famiglie svolta in collaborazione con AIL, che offre l’opportunità di contribuire alla realizzazione delle iniziative promosse dall’Associazione italiana Lotta contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma di Brescia.
A fianco degli eventi sportivi in ogni edizione viene riproposto un momento artistico, che varia anno dopo anno, spaziando tra vari argomenti e interessi culturali
Sport, arte e solidarietà, questi i perni sui quali ruota la BAM. Un mix tra tradizione e innovazione per la veloce ed emozionante Maratona di Brescia, un evento imperdibile da vivere appieno con tutta la famiglia.